Partecipa al blog

Se volete diventare autori del blog, cioè condividere le vostre frasi scrivendo direttamente voi i vostri post, dovete iscrivervi a wordpress e al blog. Per farlo basta cliccare su “Registrati”, nella sezione META (in basso) della colonna qui a sinistra. Se non vi va di iscrivervi a wordpress potete comunque contribuire inviando le vostre frasi a QUESTO indirizzo, e io provvederò a pubblicarle! :)

Regole per postare

Oddio, più che regole dovrei dire “linee guida”, perché sono giusto un paio di accorgimenti per dare una certa uniformità al blog.

Innanzi tutto: niente spam, e possibilmente niente OT: questo blog è nato per condividere frasi e citazioni, se vogliamo chiacchierare di altro ci sono altri luoghi sul web.

Le frasi vanno nel tag blockquote, l’autore al di fuori, in neretto e allineato a destra. In linea di massima preferirei che ogni post contenesse una sola citazione, o eventualmente più citazioni in qualche modo collegate tra loro (per esempio: frasi dello stesso autore).
Il titolo del post è facoltativo, la maggior parte di quelli che faccio io non ce l’ha, ma se ne avete uno, ben venga!

Le categorie dei post indicano l’autore della frase, le tag l’argomento. Ogni post deve sempre essere inserito in una categoria, mentre le tag sono facoltative (ma utili per ritrovare frasi sullo stesso tema, quindi vi consiglio comunque di metteterne sempre almeno una).
Gli autori nelle categorie vanno inseriti con il cognome prima del nome (senza virgola altrimenti risultano come due categorie diverse). Se la frase che postate non ha autore, o non lo conoscete, selezionate la categoria “autore anonimo o sconosciuto”. Per citazioni da film e simili, se volete potete anche mettere come autore il nome dello sceneggiatore, se lo conoscete, altrimenti basta selezionare la categoria “frasi da film”, “frasi da serie tv”, e simili (queste categorie sono scritte con un “trattino basso” _ prima e dopo, e le trovate alla fine dell’elenco).

Ah, una cosa importante! Se la frase che postate è tratta da un libro/film/ecc e svela qualcosa della trama, vi prego di segnalare in qualche modo la presenza di spoiler, per esempio colorandola di bianco in modo da poterla leggere solo evidenziandola, così:

Spoiler!

oppure lasciando un sacco di spazio prima della frase, specificando che si tratta di spoiler, così:

ATTENZIONE SPOILER!!!

s

p

o

i

l

e

r

Qui va lo spoiler.

Bene, mi sembra sia tutto! Buone citazioni a tutti!

Phoebes, amministratrice del blog

One thought on “Partecipa al blog

  1. Pingback: il tempo di leggere » Bloggando qua e là (11)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...